Per Jake Gyllenhaal, Mysterio sarà "uno dei buoni" in Spider-Man: Far From Home

Per Jake Gyllenhaal, Mysterio sarà 'uno dei buoni' in Spider-Man: Far From Home
di

Il trailer di Spider-Man: Far From Home è stato posticipato a data da destinarsi e, nel frattempo che lo aspettiamo, ecco arrivare delle nuove dichiarazioni di Jake Gyllenhaal sul film.

ATTENZIONE! SPOILER!

Nel corso di un'intervista, l'attore ha parlato del suo ruolo, Mysterio, ed ha affermato: "Nel film vedremo questi ragazzi andare in Europa. Andremo a Londra, a Praga, dappertutto. E' divertente, ci sono molte dinamiche in gioco. Tanti rapporti, tanta roba fica. L'obiettivo principale di Peter in questo film è di non essere Spider-Man e divertirsi, ma viene trascinato di nuovo nel ruolo. Ma è riluttante a dover salvare di nuovo il mondo insieme a Mysterio. Mysterio è uno dei buoni in questo film, si allea con lui per fermare questi mostri Elementali".

"Il mondo è invaso da queste creature Elementali e Mysterio è una persona che sa un bel po' di cose su di loro e vuole che il mondo sia salvo" continua "E Nick Fury gli chiede di aiutare Spider-Man perché è l'unico a conoscere bene queste creature. E deve allearsi con l'amichevole Spider-Man di quartiere per fermarli".

Sembra chiaro che Jake Gyllenhaal stia usando un bel depistaggio non tanto per i fan quanto per gli spettatori comuni. A meno di sorprese, infatti, sembra che Spider-Man: Far From Home adatterà non solo i primi fumetti con Mysterio ma anche la serie animata. In entrambe, infatti, Mysterio tentava di spacciarsi per un eroe creando "illusioni" di mostri e villain fin quando, ovviamente, Spider-Man non l'ha scoperto, finendo per combatterlo e diventare nemici. A questo punto, sembra che in Far From Home accadrà la medesima cosa, con Mysterio che crea le illusioni di queste creature Elementali e finisce per fermarle, spacciandosi come "eroe".