Per l'attrice Neve Campbell, Scream 5 non si farà mai più

Per l'attrice Neve Campbell, Scream 5 non si farà mai più
di

Se state aspettando con ansia di vedere uno Scream 5 nel prossimo futuro, finite di trattenere il respiro perché, a quanto pare, non verrà realizzato cosi facilmente come in molti pensano.

Intervistata a riguardo, la star della quadrilogia cinematografica di Scream, Neve Campbell - interprete della protagonista Sidney Prescott - ha confermato che, seppur ci sono sempre stati dei piani per un quinto episodio, "difficilmente verrà realizzato. Anzi, direi che non verrà proprio realizzato", affermando che la saga si è chiusa, di fatto, con il quarto episodio uscito nel 2011. La motivazione principale sarebbe la morte di Wes Craven, il regista dietro tutti gli episodi di questa saga horror-thriller che rivoluzionò il genere negli anni novanta, e scomparso nel 2015 all'età di 76 anni.

C'è da dire che Craven - seppur abbia fornito molti input durante la lavorazione - non è il creatore della saga e dei personaggi, che sono di "proprietà" dello sceneggiatore Kevin Williamson, autore delle sceneggiature del primo, secondo e quarto capitolo (Ehren Kruger firmò lo script del terzo). Questo vuol dire che Williamson potrebbe ripescare i personaggi di Sidney, Linus e Gale facilmente e scrivere un quinto episodio con la regia di un altro ma, a giudicare dalle parole degli attori coinvolti, l'assenza di Craven pesa come un macigno. Per ora Scream è diventata una serie tv di successo; lo script del pilot della prima stagione ricevette anche delle note di 'miglioramento' da Wes Craven in persona.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it

Scream 4

Scream 4
  • Distributore: Moviemax
  • Genere: Horror
  • Regia: Wes Craven
  • Interpreti: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin, Lake Bell, Nico Tortorella
  • Sceneggiatura: Kevin Williamson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/04/2011

incasso box office: 1.250.547 Euro

Nelle sale USA dal: 15/04/2011

incasso box office: 31.035.010 Euro

Che voto dai a: Scream 4

Media Voto Utenti
Voti: 27
6.6
nd