Sto pensando di finirla qui, la vera storia dietro al credit di Robert Zemeckis nel film

Sto pensando di finirla qui, la vera storia dietro al credit di Robert Zemeckis nel film
di

Da qualche giorno è disponibile su Netflix l'ultimo film diretto dal regista e sceneggiatore premio Oscar Charlie Kaufman, Sto pensando di finirla qui, basato sull'omonimo romanzo di Iain Reid. Nel film è presente anche una breve comparsata di Robert Zemeckis nelle vesti di regista di una commediola romantica. La spiegazione arriva da Netflix.

"Ecco la vera storia del credit di Robert Zemeckis in Sto pensando di finirla qui: Kaufman non aveva scritto nessun nome nella sceneggiatura e così l'assistente al montaggio ha usato i crediti finali di Contact come riempitivo. Quando Kaufman l'ha visto è scoppiato a ridere e ha chiesto a Zemeckis il permesso di potercelo lasciare" scrive l'account Twitter di Netflix.

Sto pensando di finirla qui (I'm Thinking of Ending Things), è il terzo film da regista dello sceneggiatore Charlie Kaufman, a cinque anni da Anomalisa (2015) e dodici anni da Synecdoche, New York (2008). Il film racconta la storia di una giovane coppia. Nonostante i dubbi sul loro rapporto, una ragazza (Jessie Buckley) parte insieme al ragazzo (Jesse Plemons) per far visita ai genitori di lui. Bloccata nella fattoria di famiglia con la madre (Toni Collette) e il padre (David Thewlis) del fidanzato a causa di una tempesta di neve, la ragazza inizia a mettere in discussione tutto quello che aveva pensato o creduto di aver capito sul suo ragazzo, su sé stessa e sul mondo.
Su Everyeye trovate il trailer in italiano del film di Charlie Kaufman e la recensione di Sto pensando di finirla qui.