INFORMAZIONI FILM
di

A qualche settimana di distanza dal primo spot televisivo, rilasciato in occasione dei Grammy Awards, CBS Films ha pubblicato il trailer ufficiale di Pavarotti: l'intrigante documentario, diretto da Ron Howard, sulla vita e la carriera artistica dell'acclamato tenore italiano.

Come si può evincere dal trailer, il regista ha voluto onorare alcuni dei momenti più iconici e determinanti della vita di Luciano Pavarotti, tramite l'utilizzo di preziose interviste e altro materiale audiovisivo. Al centro della scena è la grande umanità del tenore italiano, che con passione ed entusiasmo ha portato in scena alcune delle esibizioni canore più emozionanti della storia della musica.

Ad arricchire il meraviglioso comparto tecnico del progetto, vi sono quindi le parole di altri celebri cantautori, che come Pavarotti hanno saputo commuovere ed incantare milioni di spettatori da ogni parte del mondo. Parliamo di José Carreras, Placido Domingo e Bono, storico frontman degli U2.

Il documentario arriverà nelle sale a partire dal prossimo 7 giugno. Per la lavorazione del progetto, Ron Howard è tornato a collaborare con il trio produttivo dietro a The Beatles: Eight Days a Week, ovvero Nigel Sinclair, Brian Grazer, Michael Rosenberg. Come riportato in precedenza, il documentario andrà a coprire tutto quel lasso di tempo che intercorre tra l'adolescenza del tenore e il periodo di maggior splendore della propria carriera artistica.

Quanto è interessante?
4
Pavarotti: il trailer ufficiale del documentario diretto da Ron Howard