Paul Thomas Anderson sceglie Benny Safdie per il suo nuovo film con Bradley Cooper!

Paul Thomas Anderson sceglie Benny Safdie per il suo nuovo film con Bradley Cooper!
di

Sono ancora scarsi i dettagli relativi al nuovo e come sempre attesissimo lungometraggio scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, ma dopo la prima immagine dal set con Bradley Cooper abbiamo la conferma di una preziosa new entry nel cast!

Trattasi di Benny Safdie, acclamato co-regista e attore di Good Time e Diamanti Grezzi, che nel nuovo film di Paul Thomas Anderson interpreterà il vero membro del consiglio comunale di Los Angeles, Joel Wachs: potete vedere un manifesto elettorale che ritrae il suo volto nella foto in calce all'articolo, dominata da un Bradley Cooper di bianco vestito.

Joel Wachs era un omosessuale con una personalità esagerata che fece coming out solo verso la fine degli anni '90. Wachs ha iniziato il suo primo mandato nel 1971, ovvero il periodo nel quale il film di Anderson dovrebbe essere ambientato, e ha servito per trent'anni fino alle sue dimissioni nel 2001. In passato il regista de Il Petroliere e Il Filo Nascosto ha tratto ispirazione dalla vita reale molte volte per i suoi film, ma in questo caso sarebbe una delle rare volte in cui un suo attore interpreterà una persona realmente esistita.

Molto contenti anche per Benny Safdie, che in questi anni non aveva mai fatto segreto della sua folle passione per l'acclamato autore. Cosa pensate che verrà fuori da questa collaborazione?

Per altri approfondimenti sul cinema di Paul Thomas Anderson vi rimandiamo all'Everycult su Vizio di Forma.

Quanto è interessante?
1