Paul Thomas Anderson riceve il benservito da Universal.

INFORMAZIONI FILM
di

Paul Thomas Anderson è uno dei registi più acclamati della sua generazione. Con pellicole come "Il Petroliere" e "Magnolia" all'attivo è inevitabile che lo sia.

Il suo nuovo progetto, intitolato provvisoriamente "The Master", è incentrato sulla figura di un uomo che, negli anni '50, ha posto le basi per la creazione di quello che sarebbe poi diventato un'impero economico basato su una fede da romanzo sci-fi. In parole povere, un film sulla setta di Scientology. Il bravissimo Philip Seymour Hoffman avrebbe dovuto interpretare il Maestro del titolo, mentre Jeremy Renner, visto in "The Hurt Locker" dovrebbe andare ad impersonare Freddie, un giovane adepto inizialmente entusiasta della nuova fede che arriva a diventare il luogotenente del guru, per poi subire un ripensamento sull'organizzazione e il suo assetto (character originariamente più giovane di Renner, ma probabilmente il personaggio potrebbe essere rivisto per garantire al film di avere l'attore nomination all'Oscar coinvolto nella pellicola). Il progetto era stato preso da Universal e, anche se non era stato dato il via libera, era facile prevedere una strada tuttosommato agevole per questo progetto che di sicuro si candida già come il classico "film da Oscar" capace di portare anche dei lauti guadagni nel medio periodo. Improvvisamente però, come leggiamo su /Film, la major ha scaricato regista e film, in maniera davvero strana considerato che Universal arriva fresca fresca dal flop commerciale di "Green Zone".
A provvedere ai 35 milioni di dollari di budget, cifra vista come una delle possibili cause dell'abbandono del progetto da parte di Universal, sarà ora River Road, la produttrice del nuovo film di Terrence Malick "L'albero della vita" (Dead Line Hollywood). River Road è anche partner e finanziatrice di Apparition ed è altamente plausibile che il film finirà per essere distribuito proprio con questa etichetta.

Quanto è interessante?
0
Paul Thomas Anderson riceve il benservito da Universal.