Paul Thomas Anderson loda Dunkirk: "Ha una struttura impressionante"

di

Mentre attendiamo impazienti l’uscita nelle sale del suo nuovo film, Il Filo Nascosto, Paul Thomas Anderson ha da poco lodato la pellicola di un altro grande filmmaker, Dunkirk di Christopher Nolan.

Sulla stessa linea di pensiero per quanto riguarda l’importanza e l’eccellenza dell’uso della pellicola sul digitale, Anderson e Nolan saranno probabilmente entrambi protagonisti della prossima corsa ai Premi Oscar. “La sua struttura, praticamente priva di dialoghi, mi ha lasciato a bocca aperta”, ha dichiarato il regista a Variety. “Mi ha portato dritto all’essenziale. E dovete assolutamente guardarlo in IMAX”.

Già all’epoca della trilogia del Cavaliere Oscuro, Anderson aveva espresso parole di encomio verso il collega: “Guardate quello che ha fatto con Batman, è l’incontro perfetto tra le capacità artistiche e il suo scopo commerciale, capace di abbracciare la fetta più grande di pubblico, che è quello che vogliono tutti”.

Il Filo Nascosto uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2017 e vedrà rinnovata la collaborazione del regista con Daniel Day-Lewis (alla sua ultima interpretazione) e con Jonny Greenwood. Dunkirk sarà disponibile in home video da dicembre.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
6

Dunkirk

Dunkirk
  • Genere: Guerra
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Tom Hardy

Nelle sale Italiane dal: 31/08/2017

incasso box office: 8.178.288 Euro

Che voto dai a: Dunkirk

Media Voto Utenti
Voti: 27
7.9
nd