Paul Schrader classifica i film del 2021: ecco quale è il suo preferito

Paul Schrader classifica i film del 2021: ecco quale è il suo preferito
di

Giunti al termine di un anno, si è soliti tirare le somme e, questo vale anche per il mondo del cinema. Critici, registi e persino l'ex presidente degli Stati Uniti hanno condiviso i loro film preferiti di questo 2021 ma, la classifica di Paul Schrader è sicuramente una delle più particolari viste sino ad ora.

Il regista di American Gigolo ha inviato una top ten dei suoi lungometraggi preferiti del 2021 a Screen Slate, un sito dedicato al cinema di repertorio, includendo Madres paralelas di Pedro Almodovar, il remake di West Side Story di Steven Spielberg e Belfast di Kenneth Branagh. Al primo posto Schrader ha inserito Il collezionista di carte, uno dei suoi film usciti nel corso di questo anno.

Proprio quest'ultima pellicola è stata inserita anche nella lista dei miglior film del 2021 dell'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che ha poi aggiunto anche Pig, Passing, Judas and the Black Messiah e tra gli altri anche Quo Vadis, Aida?. Tra questi ci saranno i film vincitori degli Oscar 2022?

Se volete, potete dare uno sguardo alla nostra recensione de Il collezionista di carte, e fateci sapere nei commenti se lo avete visto e se credete che proprio questo sia il miglior film dell'anno che sta per terminare. Se ne avete voglia, nell'apposita sezione dedicata ai commenti, potete anche dirci la vostra personalissima classifica.