Paul King in trattative per la regia di Willy Wonka

di
INFORMAZIONI FILM
Il nuovo film dedicato al personaggio di Willy Wonka, da tempo in fase di sviluppo alla Warner Bros. Pictures sta ufficialmente prendendo piede. Infatti il The Hollywood Reporter ha annunciato che lo studio è vicinissimo ad ingaggiare un regista.

Stiamo parlando di Paul King, regista di Paddington, che, afferma il sito, è attualmente in trattative per dirigere la pellicola; lo script è stato scritto da Simon Rich.

Hanno già fatto due film, piuttosto diversi. È possibile ci sia una storia originale, siamo davvero all’inizio della cosa e ci stiamo lavorando con lo sceneggiatore Simon Rich, il che è meraviglioso” aveva spiegato, in un'intervista, il produttore della pellicola, David Heyman, dietro a film di successo come Harry Potter e Animali Fantastici "C’è molto del suo carattere [Willy Wonka, ndr] che può ispirare chi sia e da dove forse potrebbe venire o com’è stata la sua infanzia o adolescenza. Quindi stiamo esplorando, ne stiamo discutendo”.

Insomma, anziché essere basato su uno dei due romanzi originali di Roald Dahl, questo prequel senza un titolo racconterà una storia totalmente originale sull'eccentrico Willy Wonka. Non è chiaro, al momento, se sarà una storia di origini ed è possibile che personaggi apparsi nei romanzi possano comunque fare un'apparizione nel corso della pellicola.

Vi terremo aggiornati a riguardo.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
5