Patty Jenkins tornerà alla regia di un sequel "contemporaneo" di Wonder Woman!

di

Con una previsione per il week-end di apertura che si aggira intorno ai 90 milioni di dollari di incassi, veicolati dal parere positivo della critica statunitense, Wonder Woman potrebbe riuscire a ottenere molto presto l'ok della Warner per un sequel.

Al momento sappiamo che Gal Gadot tornerà a novembre nei panni di Diana di Themyscira in Justice League, ma parlando con l'Hollywood Reporter ha anche confermato che sia lei che Patty Jenkins hanno già firmato per Wonder Woman 2, che sarà ambientato in un mondo contemporaneo in contrapposizione a un altro periodo storico.

La regista ha così spiegato sempre ai microfoni del THR: «Una cosa che non voglio mai fare e iniziare a telefonare e fare le cose solo per dimostrare di avere un piede dentro la porta e di saper fare grandi film. Non mi interessa affatto. Voglio solo girare dei film fantastici. E questo potrebbe arrivare da ogni direzione, perché potrebbe essere un film da 10 milioni di dollari o da 200 milioni».

Prima di tornare per il sequel di Wonder Woman, la Jenkins potrebbe infatti dirigere un film basato su di uno script del marito Sam Sharidan con protagonista Chris Pine (Steve Trevor nel cinecomic) o addirittura il suo progetto di lunga gestazione I Am Superman (che non ha comunque relazioni con la DC Comics).

Wonder Woman vede nel cast anche Robin Wright, Connie Nielsen, Danny Huston e David Thewlis.