Patty Jenkins parla di Wonder Woman 3 e Justice League 2

Patty Jenkins parla di Wonder Woman 3 e Justice League 2
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per il suo nuovo film, Wonder Woman 1984, la regista Patty Jenkins ha avuto modo di dire la sua su un eventuale Justice League 2 e anticipare qualche dettaglio di Wonder Woman 3.

Per quanto riguarda un sequel sul film di Zack Snyder e Joss Whedon, la Jenkins ha dichiarato: "Il film della Justice League, cavolo, penso che progetti del genere siano estremamente impegnativi. Penso che siano fantastici quando ben fatti, ma non è una passeggiata. Il fatto di integrare tutti quei personaggi, ognuno dei quali ha una propria time-line ... spero che per un po' di tempo non facciamo un sequel, perché penso che ognuno di questi personaggi sia eccezionale anche da solo e la cosa che più mi entusiasma è vederli nei rispettivi film stand-alone. Voglio vedere Aquaman 2 e voglio vedere The Flash e il film su Batman. Certo, mai dire mai. Ma penso che tutti, ora come ora, dovrebbero avere un momento per brillare da soli."

Su Wonder Woman 3, invece, la regista qualche giorno fa aveva rivelato che nella sua mente ha "dei piani abbastanza chiari. Che io lo possa dirigerlo o meno, vedo perfettamente come dovrebbe finire questa incarnazione di Wonder Woman sul grande schermo. Mi sto impegnando molto, con passione, in questo grande progetto".

Ora, durante il Sundance Film Festival, la Jenkins ha aggiunto che il film sarà ambientato ai giorni nostri e non più in un'epoca passata: "Non sto propriamente morendo dalla voglia di fare un altro film storico. È una delle prime cose di cui abbiamo parlato, credo sia ora di smetterla di guardare al passato e andare avanti, anche perché non avrebbe avuto senso raccontare un passato così vicino."

La Jenkins fa riferimento ovviamente al fatto che, essendo Wonder Woman 1984 ambientato a metà anni '80, un Wonder Woman 3 ancora ambientato nel passato avrebbe dovuto prendere luogo tra gli anni '90 e i primi del 2000. La regista ha aggiunto: "Vogliamo andare avanti, quindi sarà decisamente una storia contemporanea. Questo è tutto ciò che posso dire."

Voi cosa ne pensate degli argomenti sollevati dalla Jenkins? Vorreste vedere un Justice League 2? E siete contenti che Wonder Woman 3 sarà ambientato nel presente?

Come al solito, diteci la vostra nella sezione commenti.

Vi ricordiamo che Wonder Woman 1984 arriverà nei cinema di tutto il mondo a giugno 2020. Nel cast, oltre al ritorno di Gal Gadot e Chris Pine, vedremo anche le new entry di Pedro Pascal e Kristen Wiig.