Marvel

Patty Jenkins fa i complimenti al team di Captain Marvel

Patty Jenkins fa i complimenti al team di Captain Marvel
di

Captain Marvel è uscito in Italia ieri e si appresta a debuttare anche nel mercato americano. La nuova pellicola dei Marvel Studios ha ottenuto dei buoni riscontri da parte della critica, e in attesa di sapere come andrà al botteghino ha già trovato un'altra importante ammiratrice: Patty Jenkins.

La regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984 - quest'ultimo in arrivo nelle sale a giugno 2020 - si è infatti voluta congratulare con il team che ha lavorato al film condividendo un disegno dell'artista John Yandall che ritrae le due supereroine in volo fianco a fianco. Potete trovare il post originale in calce alla notizia.

Captain Marvel è il primo film targato Marvel Studios a debuttare nel 2019, nonché la una sorta di prequel di Avengers: Endgame, atteso nei cinema ad aprile. Il film racconta le vicende di Carol Danvers (Brie Larson), una supereroina il cui DNA Kree la porterà a combattere con il gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore. Ma l'arrivo sulla Terra degli Skrull, la razza aliena nemica giurata dei Kree che sta organizzando una possibile invasione segreta del nostro pianeta, porta Captain Marvel a combattere una guerra fianco a fianco di Nick Fury, giovane ma esperto agente segreto ancora lontano dal diventare il leggendario direttore dello S.H.I.E.L.D.

Al suo fianco troviamo un Samuel L. Jackson ringiovanito digitalmente per interpretare il giovane Nick Fury, mentre il resto del cast include Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening. Faranno ritorno anche diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Il film è attualmente in programmazione nelle sale.

Quanto è interessante?
3

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 96
6.8
nd