Patton Oswalt si dice assolutamente favorevole ad un sequel di Ratatouille

Patton Oswalt si dice assolutamente favorevole ad un sequel di Ratatouille
di

Il tempo ha cambiato parecchie cose in casa Pixar, prima fra tutte l'attitudine a non battere troppo sulla strada dei sequel: se fino a un po' di tempo fa release come Toy Story 2 erano un'eccezione alla regola, infatti, nel corso di questi anni '10 che volgono al termine la situazione è decisamente cambiata.

Un cerchio perfetto aperto nel 2010 da Toy Story 3 e chiuso (momentaneamente, s'intende) quest'anno proprio da Toy Story 4 ha infatti segnato una svolta nelle intenzioni di Pixar, passata anche per i vari Cars 2, Cars 3, Monsters University, Alla Ricerca di Dory e Gli Incredibili 2.

Proprio quest'ultimo rappresenta a sua volta un'eccezione: si tratta, infatti, dell'unico film diretto da Brad Bird al quale il regista ha voluto dare un sequel. Caso, chissà, destinato magari a non restare isolato: i fan, infatti, chiedono ormai da anni un sequel di Ratatouille, fortunato film del 2007 diretto proprio dal papà de Gli Incredibili.

Alla schiera di sostenitori di un ipotetico Ratatouille 2 si è adesso aggiunta una voce impossibile da ignorare, vale a dire quella di Patton Oswalt: l'attore che dodici anni fa prestò la voce al topino Remy si è infatti detto assolutamente favorevole all'operazione, a patto che ci sia una bella storia da raccontare. "Assolutamente. Qualunque sequel di Ratatouille starebbe a significare che Brad Bird abbia partorito un'idea che è intenzionato a perseguire. Amo il fatto che Pixar vada di pari passo con il ritmo dei suoi registi. Aspettano finché non accada qualcosa di davvero eccezionale. Quindi, se [Bird] saltasse fuori con qualche idea, vorrebbe dire che è stato colpito da una bella botta di ispirazione. Correrei a lavorarci su" ha spiegato l'attore.

Chissà che dalle parti di Pixar non abbiano spalancato le orecchie dopo affermazioni del genere. L'ultima parola, però, spetta ovviamente al buon Brad Bird.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2