Patriots Day: diffuso online il nuovo trailer del film con Mark Wahlberg

di

CBS Films ha rilasciato online il nuovo trailer del film Patriots Day, che narra l’attentato terroristico che colpì Boston durante la celebre maratona, e con protagonista Mark Wahlberg. Il film chiuderà l’AFI Fest 2016 questo giovedì 17 novembre e il 21 novembre prenderà il via la campagna di beneficenza del film dedicata alla vittime dell’attacco.

Patriots Day è la potente storia di coraggio di una comunità di fronte alle avversità. La pellicola segue il sergente di polizia Tommy Saunders (Mark Wahlberg), che a seguito di un atto di terrorismo indicibile si unisce ai coraggiosi sopravvissuti, ai primi soccorsi e agli investigatori in una corsa contro il tempo per dare la caccia agli attentatori che alla maratona di Boston hanno fatto esplodere degli ordigni, prima che possano colpire di nuovo. Intrecciando le storie dell’agente speciale Richard DesLauriers (Kevin Bacon), del capo della polizia Ed Davis (John Goodman), del sergente Jeffrey Pugliese (J.K. Simmons) e dell'infermiera Carol Saunders (Michelle Monaghan) questa cronaca viscerale e inflessibile cattura la suspense della più sofisticata caccia all'uomo nella storia delle forze dell’ordine, nonché la forza del popolo di Boston.

Nel ricco cast della pellicola, sono inoltre co-protagonisti Melissa Benoist, Michael Beach, Jimmy O. Yang, Vincent Curatola, Alex Wolff, James Colby, Themo Melikidze, Rachel Brosnahan e Christopher O'Shea.

Diretto da Peter Berg (Lone Survivor, Deepwater Horizon), Patriots Day è stato scritto da Berg e Matt Cook (Triple 9), Paul Tamasy e Eric Johnson (The Fighter). Scott Stuber, Mark Wahlberg, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson, Dorothy Aufiero e Michael Radutzky producono il film. Patriots Day è stato co-finanziato dalla CBS Films e da Lionsgate, con la prima impegnata anche nella produzione e nella commercializzazione e la seconda nella gestione della distribuzione internazionale.

Patriots Day esordirà in esclusiva a New York, Los Angeles e Boston il 21 dicembre 2016 e sarà successivamente distribuito a livello nazionale su tutto il territorio statunitense il 13 gennaio 2017.