Patrick Wilson protagonista di "Midway", nuovo film di Roland Emmerich

Patrick Wilson protagonista di 'Midway', nuovo film di Roland Emmerich
di

Deadline ha rivelato che Patrick Wilson, protagonista di Watchmen, The Conjuring e dell'imminente Aquaman, si è unito al nuovo progetto di Roland Emmerich, intitolato Midway.

La notizia arriva a poche ore dall'ingresso di Wilson nel cast di Nell'Erba Alta, nuovo film di Netflix basato sull'omonimo racconto di Stephen King e Joe Hill.

Midway è basato sulla storia vera della Battaglia di Midway, un punto di svolta cruciale nel teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale: il film racconta le eroiche e strazianti imprese dei soldati e degli aviatori che coi loro incredibili sacrifici sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Patrick Wilson interpreterà Edwin Layton, un ammiraglio della Marina statunitense realmente esistito che ricopriva il compito di ufficiale dell'intelligence durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'attore molto presto tornerà sullo schermo insieme a Jason Momoa ed Amber Heard nel nuovo film di James Wan, Aquaman: il film sarà la quinta collaborazione fra Wilson e il regista, dopo le due nel franchise di Insidious e le due nella saga di The Conjuring. Nel cast del film di Emmerich sono già stati confermati Luke Evans, Woody Harrelson e Mandy Moore.

Le riprese inizieranno il 16 agosto. La sceneggiatura è firmata da Wes Tooke e la produzione affidata alla Centropolis Entertainment di Emmerich.