Venezia71

Pasolini: Willem Dafoe è il grande Pier Paolo nel primo trailer ufficiale del film di Abel Ferrara

di

Tra i film più attesi di questo autunno, e che debutterà a breve al Festival di Venezia tra qualche giorno, è da segnalare l'ultima produzione del regista Abel Ferrara dedicata al nostro Pier Paolo Pasolini di cui vi possiamo proporre il primo trailer ufficiale subito dopo il salto.

L'attore Willem Dafoe interpreterà l'iconico regista, poeta, drammaturgo e scrittore Pier Paolo Pasolini, considerato uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo e dotato di un'eccezionale versatilità culturale. Nella notte tra il 1º novembre e il 2 novembre 1975 Pasolini venne ucciso in maniera brutale, tuttavia alcuni intellettuali e amici dello scrittore ritengono che le circostanze della sua morte non siano ancora state chiarite a tutt'oggi. Per rendere l'idea di chi fosse Pier Paolo Pasolini ecco un estratto di una intervista pubblicata sul Corriere della Sera in data 14 novembre 1974. "Io so - scrive Pasolini - so chi ha compiuto le stragi, chi ha tramato, chi ha coperto e depistato, io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede (…) che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l’arbitrarietà, la follia e il mistero…".

FONTE: TFS
Quanto è interessante?
0

Pasolini

Pasolini
  • Distributore: Europictures
  • Genere: Biografico
  • Regia: Abel Ferrara
  • Interpreti: Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastandrea, Maria de Medeiros, Adriana Asti, Salvatore Ruocco
  • Sceneggiatura: Abel Ferrara, Maurizio Braucci,Nicola Tranquillino
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/09/2014

Che voto dai a: Pasolini

Media Voto Utenti
Voti: 6
5.7
nd