Parasite, la versione in bianco e nero arriverà anche in Italia: ecco quando

Parasite, la versione in bianco e nero arriverà anche in Italia: ecco quando
di

Realizzato grazie ad un lunghissimo lavoro di color correction, Parasite: Black & White Edition arriverà anche in Italia dopo la presentazione in anteprima allo scorso Festival del cinema di Rotterdam.

Questa versione alternativa della pluripremiata commedia-thriller di Bong Joon-ho sarà presentata in anteprima al Far East Film Festival il 25 giugno alle 21.30, quando sarà proiettata all’Arena Loris Fortuna di Udine: in contemporanea il film approderà anche nelle sale Anteo Palazzo del cinema di Milano, Capitol Anteo spazioCinema di Monza, Cinemazero di Pordenone e Cinema Ariston di Trieste, per poi rendersi disponibile anche nelle altre sale cinematografiche che stanno lentamente riaprendo nel resto d'Italia.

È stato interessante constatare come riproporre il film in bianco e nero serva a cambiare radicalmente l'esperienza della visione” ha dichiarato il regista Bong Joon-ho ai tempi del Festival di Rotterdam, dove la versione Black & White è stata insignita del premio del pubblico. "Ho visto il film due volte e la versione in bianco e nero mi ha dato l’impressione di essere una favola, oppure un'opera di altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi dove le famiglie vivono sia più accentuata".

Gli darete una chance? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla classifica dei migliori film del 2019, che ovviamente include Parasite, ad uno speciale sui migliori film coreani da vedere in streaming.

Quanto è interessante?
2