Parasite, poster e trailer ufficiale del nuovo e accattivante thriller di Bong Joon-ho

di

Dopo averci impressionato con l'ottimo Snowpiercer e aver diviso pubblico e critica con l'impegnato ma comunque divertito Okja, il talentuoso Bong Joon-ho (The Host) è pronto a tornare al cinema con l'accattivante Parasite, di cui sono stati diffusi oggi online poster e trailer ufficiale.

Per il regista, Parasite rappresenta un ritorno al cinema in lingua coreana dopo i due film sopra citati. Era infatti da 10 anni che non girava un titolo più piccolo e con attori Sud Coreani, e alla fine non ha resistito al richiamo della patria, nonostante offerte e progetti in essere in America e nel mondo, dove il suo cinema è molto amato.

Il trailer è purtroppo interamente in coreano, non essendoci neanche un progetto di distribuzione all'estero, per il momento, ma è grazie a Playlist che arrivano i primi dettagli sulla trama. Una prima sinossi infatti recita: "Sapevamo già che Parasite avrebbe trattato le vicende di una famiglia con caratteristiche assolutamente uniche. Approfondendo la trama, però, scopriamo che la storia racconta di un giovane e della sua famiglia, tutti disoccupati, che diventano ossessionati da un'altra famiglia, invece benestante. Ci sarà poi un risvolto violento, dove il giovane e la sua famiglia si ritroveranno coinvolti in qualcosa più grande di loro".

Il filmato è visivamente impressionante ed è un bel biglietto di presentazione per il film, che speriamo possa arrivare da noi almeno su Netflix. Parasite è atteso nelle sale Sud Coreane il prossimo 15 giugno 2019.

Quanto è interessante?
3
Parasite, poster e trailer ufficiale del nuovo e accattivante thriller di Bong Joon-ho