ParaNorman all'Explora di Roma il 6 e 7 ottobre

di

In occasione dell'uscita del film ParaNorman di Chris Butler e Sam Fell, sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà al Museo dei Bambini di Roma Explora una presentazione del mondo degli zombie, visto con gli occhi dei bambini. All'interno del Museo e nel giardino, saranno previste attività a tema per conoscere l'ambientazione del film e il protagonista della storia, Norman. I bambini potranno mettersi alla prova con Gioca con lo Zombie, realizzando una testa di Zombie da portare via con sé. Saranno distribuite maschere ed alcuni libretti promozionali della pellicola e sarà pure presente un angolo dedicato al face-painting in cui i bambini verranno truccati da teneri mini-zombie.


ParaNorman è ambientato nella città di Blithe Hollow, sede 300 anni prima di una famosa caccia alle streghe. L'undicenne Norman Babcock trascorre le sue giornate a guardare film horror e studiare i fantasmi. Infatti, Norman ha ereditato dalla sua amata nonna la capacità di vedere e di parlare con i morti, tanto che, quasi tutti i giorni, preferisce la loro compagnia a quella di un padre decisamente tra le righe, di una madre tutto pepe, e della sorella maggiore terribilmente superficiale, Courtney. Ad informarlo che l'antica maledizione di una vecchia strega si sta per avverare, è lo zio Prenderghast e Norman si rivelerà essere l'unico in grado di fermare l'orda di zombie che metterà in pericolo tutti i cittadini.
Il film di Chris Butler e Sam Fell, uscito nelle sale americane il 17 agosto, vedrà nell'originale cast vocale voci famose come Casey Affleck, Jeff Garlin, John Goodman e ancora Kodi Smit-McPhee,Temperst Bledsoe, Bernard Hill, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse, Tucker Albrizzi, Alex Borstein, Jodelle Ferland e Elaine Stritch