La Paramount è al lavoro su di un nuovo film di G.I. Joe. Primi dettagli sulla trama?

La Paramount è al lavoro su di un nuovo film di G.I. Joe. Primi dettagli sulla trama?
INFORMAZIONI FILM
di

Nonostante arriverà prima il già annunciato a in lavorazione spin-off dedicato al personaggio di Snake Eyes, la Paramount Pictures starebbe sviluppando in concomitanza un nuovo film dedicato al franchise di G.I. Joe, basato sui giocattoli Hasbro e che vede già due film all'attivo, non così esaltanti.

È Full Circle a riportare la notizia in esclusiva, tanto da rivelare anche qualche dettaglio sulla presunta trama del progetto e su come lo studio sia intenzionato a portare avanti tutto il progetto cinematografico dedicato al brand.

Innanzitutto, la Paramount Pictures ha confermato di essere al lavoro su di un nuovo film del franchise al CinemaCon 2019, sottolineando come tutto prenderà una svolta molto interessante. La storia del film dovrebbe ruotare attorno a Philip "Chuckles" Provost, specialista sotto copertura della G.I. Joe ritiratosi ormai da anni e pronto a tornare in azione quando scopre l'esistenza di una nuova minaccia globale.

Provost cercherà di convincere i suoi capi che i gemelli Tomax e Xamot, entrambi al soldo dell'organizzazione COBRA, sono in cerca di un misterioso dispositivo chiamato Wheel of Time. Questo permetterebbe ai cattivi di viaggiare nel futuro per ottenere armi in grado di distruggere i G.I. Joe una volta per tutte. I superiori di Provost però non si fidano dell'uomo, così il protagonista mette insieme una squadra composta da Helix, Wild Bill, Jinx e Snake Eyes per raggiungere l'artefatto prima dei COBRA.

Stando sempre a Full Circle (ma le informazioni non sono confermate), lo studio starebbe guardando ad attori del calibro di Sebastian Stan, Tom Hiddleston e Alexander Skarsgard per il ruolo di Provost. È probabile che questo film fungerà da reboot del franchise insieme allo spin-off su Snake Eyes e apripista di un nuovo universo cinematografico della Hasbro, comprendente tra gli altri progetti anche i Micronauts.

Full Circle riporta che la Paramount Pictures ha rifiutato di commentare l'esclusiva.