L'Ultimo Paradiso, Scamarcio sul nuovo film Netflix: 'È una storia di lotta di classe'

L'Ultimo Paradiso, Scamarcio sul nuovo film Netflix: 'È una storia di lotta di classe'
di

Netflix torna in Italia e lo fa collaborando ancora una volta con Riccardo Scamarcio, che per la piattaforma streaming aveva già rivestito il ruolo da protagonista ne Lo Spietato: l'attore di Italians e Loro stavolta vestirà i panni di un contadino ribelle in una storia ambientata nella sua amata Puglia.

Si chiama L'Ultimo Paradiso il film che sbarcherà su Netflix il prossimo 5 febbraio: la trama seguirà la storia di Ciccio, un contadino quarantenne sposato e con un figlio di 7 anni, ma noto anche per la sua passione per le donne e per il suo impegno contro ogni forma di sfruttamento e di ingiustizia sociale. Il nostro è però innamorato di Bianca, figlia di un proprietario terriero mafioso che da sempre sfrutta il lavoro dei contadini del posto.

"Ho ritrovato in questa storia la lotta di classe e anche la dinamica di chi scappa e ha nostalgia delle proprie radici. Comunque per me non è un ritorno alla terra perché io in realtà non me ne sono mai andato davvero dalla Puglia. [...] Quello che si vede degli anni Cinquanta non è poi così cambiato. C'è ancora oggi quello stesso sfruttamento, ma ora le vittime sono gli extracomunitari che guadagnano due euro all'ora" ha spiegato Scamarcio.

A proposito della nota piattaforma streaming, ecco qual è stato il film più visto del 2020 su Netflix; vogliamo inoltre consigliarvi 5 titoli che dovreste assolutamente recuperare su Netflix.