di

In occasione del 5° anniversario dall'elezione papale di Sua Santità Papa Francesco, la Focus Features ha pubblicato il trailer di Papa Francesco - Un uomo di parola. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 18 maggio 2018.

Il nuovo film-documentario di Wim Wenders, Pope Francis - A Man of His Word (questo il titolo originale), vuole essere un viaggio personale con Papa Francesco, piuttosto che un documentario biografico su di lui.

Le idee del pontefice e il suo messaggio sono al centro di questo documentario, che si propone di presentare il suo lavoro di riforma e le sue risposte alle domande globali di oggi. Dalla profonda preoccupazione per la disuguaglianza tra povertà e ricchezza, al suo coinvolgimento in questioni ambientali e di giustizia sociale, Papa Francesco coinvolge il pubblico, gli si pone faccia a faccia e chiede ai potenti la pace.

Wenders è stato candidato tre volte all'Oscar (Buena Vista Social Club, Pina, Il sale della terra) e ha realizzato il film in una rara co-produzione con il Vaticano.

Papa Francesco - Un uomo di parola è prodotto da Wenders con Samanta Gandolfi Branca, Alessandro Lo Monaco (L'esercito più piccolo del mondo), Andrea Gambetta e David Rosier (Il sale della terra).

Il film è una produzione della Célestes Images, Centro Televisivo Vaticano, Solares Fondazione delle Arti, Fabbrica d'arte PTS, Neue Road Movies, Fondazione Solares Suisse e Decia Films.

Date un'occhiata al trailer e diteci cosa ne pensate nei commenti, qui sotto.

Quanto è interessante?
1