Panzer 88. Nuovi magnifici artwork e intervista al regista

di

Panzer 88, come avevamo già detto in un precedente speciale, è un progetto praticamente indie, un thriller soprannaturale riguardo cinque soldati nazisti dentro un Tiger II inseguiti da un'entità non meglio specificata che non ha la minima intenzione di farli tornare vivi a casa. La WETA, casa famosa soprattutto per la trilogia del Signore degli Anelli e King Kong, lavorerà agli effetti speciali, e Gary Kurtz, storica figura dietro i primi due Guerre Stellari, produrrà il tutto.
Grazie ad un'intervista su Bloody Disgusting, Peter Briggs, regista e sceneggiatore, mostra dei nuovi spettacolari artwork e parla un po' di come sta andando avanti il progetto.

Ovviamente la cosa che più sta eccitando Briggs è il fatto che la WETA abbia accettato di far loro gli effetti speciali: sicuramente mai se lo sarebbe aspettato che per il suo progetto semi sconosciuto avrebbe avuto l'aiuto di gente premiata o comunque nominata per Academy Awards, o che ha lavorato in film come Avatar.
Per quanto riguarda il discorso degli attori, diciamo che al momento rimane in un discreto riserbo: ha una lista di nomi su cui sta lavorando, ma non si sbottona più di tanto. L'unica cosa certa è che non si avrà un unico personaggio di spicco, ma tutti e cinque avranno la loro parte di rilievo: saranno un ensemble affiatato. Il casting comunque inizierà il 12 Ottobre, e una serie di agenzie famose hanno già messo gli occhi sopra questo progetto.
Parlando poi del film in sè, Briggs afferma che sarà sicuramente molto violento,  mischiando il film di guerra, a quello sugli spettri, a quello "alla Jurassic Park" (se non fino "alla Terminator") nella parte del risveglio della gigantesca entità. Ma non per forza eccessivamente esplicito, almeno nella versione cinematografica. Probabile quindi che dovremmo aspettarci una Extended/Unrated per il mercato home.

Panzer 88. Nuovi magnifici artwork e intervista al regista

Altri contenuti per Panzer 88