Cedia06

Panasonic Blu-Ray Player DMP-BD10: ritoccato verso il basso il prezzo

di

Durante la conferenza stampa tenuta da Panasonic, nel corso del CEDIA, una gradita notizia, riguardante il player Blu-Ray DMP-BD10, è stata divulgata: il prezzo ufficiale di vendita sarà pari a 1299usd e non 1499usd come inizialmente annunciato.

Panasonic è pronta a mettersi in gioco con il suo bluray


Tale player inoltre sarà disponibile a partire dal prossimo mese anche in Europa e questa notizia lascia intendere che il ribasso riguarderà anche il vecchio continente. Tra l'altro il DMP-BD10 è comparso da qualche giorno anche sul sito Panasonic Italia dal quale riportiamo un sommaria descrizione e caratteristiche tecniche definitive:

"Caratterizzato da una dotazione tecnologica da primato e da una capacità di calcolo stupefacente, Panasonic DMP-BD10 offre pieno supporto ai recenti e supercapienti BD-Video Disc (Blu-Ray Disc) ad alta definizione.
In grado di elaborare 15 miliardi di pixel al secondo e dotato di un audio di qualità hi-end da 192 KHz/24bit (per ognuno dei 7.1 canali), DMP-BD10 risulta perfetto per la riproduzione dei film HD in qualunque standard, dal 480i fino allo spettacolare 1080p (1.920 x 1.080 pixel).

Grazie al processore integrato P4HD, ad altissima velocità, DMP-BD10 provvede a scegliere l'elaborazione progressiva più adatta in base al tipo di immagini (ferme o in movimento) e al genere (film o video), a disegnare linee diagonali nette e definite, a convertire i segnali 480i/p, 720p o 1080i in immagini HD 1080p di ottima qualità (tecnologia Precise Pixel Generation).

Inoltre, collegando tra loro tutti gli elementi dell'impianto compatibili HDAVI Control (ad esempio il televisore al plasma TH-65PX600 e il sintoamplificatore SA-XR700) mediante un singolo cavo HDAVI, è possibile accendere e rendere subito operativo l'intero sistema home entertainment con la sola pressione di un tasto."

Caratteristiche tecniche:


DVD sì
DVD-RAM sì
DVD-RW / -R / -R (DL) sì / sì / sì
DVD+R / +R (DL) / +RW sì / sì / sì
CD / CD-R/RW sì / sì
BD-Video sì
DVD-Audio / -Video / -VR sì / sì / sì
Video CD sì
SVCD sì
MP3 sì
JPEG sì
Riproduzione DivX n.d.
P4HD sì
Convertitore video D/A 297 MHz / 14 bit
Scansione progressiva sì
Convertitore audio D/A 192 MHz / 24 bit
Decoder Dolby Digitale sì (Plus)
Decoder DTS sì
HDAVI Control sì
Uscita HDMI sì
Uscita RGB sì (Scart)
Uscita Video Component sì
Uscita Super Video sì
Uscita Audio 7.1 canali 85
Uscita Audio 2 canali sì (x2)
Uscita Audio digitale sì (1 ottica, 1 coassiale)
Slot per scheda SD no
Consumo (W) 42
Consumo in stand-by (W) n.d.
Larghezza (mm) 430
Altezza (mm) 85
Profondità (mm) 331,6
Peso (Kg) circa 4,5

Quanto è interessante?
0
Panasonic Blu-Ray Player DMP-BD10: ritoccato verso il basso il prezzo