Il Padrino Coda: svelata la data di uscita italiana del capitolo finale della saga!

Il Padrino Coda: svelata la data di uscita italiana del capitolo finale della saga!
di

Su Amazon è già disponibile il placeholder per Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone, nuova e definitiva edizione del terzo capitolo della leggendaria trilogia gangster di Francis Ford Coppola con protagonista Al Pacino.

Al momento la data di uscita prevista è quella del 10 dicembre grazie a Universal Pictures, che distribuirà il film in Italia per il mercato home-video tramite bluray e dvd. Attestata a 2 ore e 37 minuti, ovvero esattamente cinque minuti in meno rispetto alla versione originale del 1991 (la cui durata si attestava a 2 ore e 42 minuti) Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone è, come l'ha definita lo stesso Coppola, una versione completamente nuova del film, e rappresenta le intenzioni originali del leggendario regista per quello che poi sarebbe divenuto Il Padrino: Parte III. P

"Per questa versione del finale ho creato un nuovo inizio e una nuova fine e ho rimontato alcune scene, aggiunto nuove inquadrature e una nuova partitura musicale. Con queste modifiche, in aggiunta alla pellicola e al sonoro rimasterizzati, per me si tratta di una conclusione più appropriata per Il Padrino e Il Padrino: Parte II" ha dichiarato qualche settimana fa l'autore.

Siete curiosi di questa nuova versione del film? Ditecelo nei commenti!

Per altri approfondimenti non possiamo non rimandarvi al nostro speciale sulle migliori director's cut di sempre, alla nostra recensione di Apocalypse Now - The Final Cut e al nostro Everycult su Dracula di Bram Stoker.

Il Padrino Coda: svelata la data di uscita italiana del capitolo finale della saga!