Paddington: video-intervista esclusiva al produttore David Heyman

Paddington
Intervista: Cinema
di

Arriverà nei cinema in tempo per Natale il tenero Paddington, l'orsetto combinaguai nato dalla penna dell'inglese Michael Bond e personaggio tra i più popolari nel Regno Unito, oltre a essere notissimo per le sue avventure in tutto il mondo, avendo venduto più di trenta milioni di copie dei vari libri della saga, tradotti in quaranta lingue. La dolce e divertente fiaba in CGI in arrivo nel nostro paese grazie a Eagle Pictures è prodotta da David Heyman, che già ha portato al successo Harry Potter: vi presentiamo oggi, in esclusiva, una lunga video-intervista in cui ci racconta la genesi del progetto e la sua realizzazione.

Potete visionare la clip nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.
Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana insieme alla zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote a suon di marmellata (rigorosamente di arance), ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Un giorno, il buffo orsetto si ritrova finalmente a Londra, ma è spaesato, senza casa né amici... almeno fino a quando non trova una famiglia adottiva con cui ne combinerà di tutti i colori!
Nel film, diretto da Paul King, ritroviamo come interpreti Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters e Sally Hawkins. Francesco Mandelli presta la voce a Paddington nella versione italiana.