Pacific Rim, nuove dichiarazioni di Guillermo Del Toro

di

Pacific Rim di Guillermo Del Toro è in piena fase produttiva e dopo la prima sinossi ufficiale che abbiamo potuto leggere non vediamo l'ora di avere del nuovo materiale tra le mani.  Ora grazie a CBM abbiamo la possibilità di farvi leggere alcune dichiarazioni del visionario regista messicano. Se il film riuscirà a mantenere le aspettative siamo sicuri che potrà diventare immediatamente un cult. Continuate a leggere la notizia per l'intervista a Del Toro.

Il regista ha iniziato a parlare della troupe e del cast: "Volevo potere grezzo e bellezza. Ho assunto solo persone che sono fan di mostri e robot."
In seguito ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli Jeager, gli enormi robot che si dovranno confrontare contro i terribili Kaiju: "I robot sono macchinari veri piuttosto che macchinari di scena - bellissimi e funzionali allo stesso tempo. Ogni robot, quando si mostra in scena, ha una sua personalità unica. Uno ha una enorme mazza ferrata, mentre un'altro una grossa ascia da guerra. Non ti chiedi, 'che stile di combattimenti userà questo qui?' ma capisci immediatamente cosa farà."

Di seguito sul suo fansite ufficiale Del Toro ha però segnalato che la citazione sulla mazza e l'ascia era in realtà stata capita male dal giornalista ma che le armi dei robot saranno sia da corpo a corpo che da fuoco.

Infine ha parlato delle location e delle scene di combattimento: "Abbiamo una scena ambientata a Tokyo ma girata a Toronto. Molte scene sono ambientate a Hong Kong e alcune in Australia. Vediamo anche una scena dove un Kaiju distrugge San Francisco. Si sente un senso di pericolo attraverso tutta l'area pacifica. [...] Vedrete battaglie ovuqnue! Due o tre si svolgeranno dove non si sono mai viste battaglie tra robot e kaiju. Abbiamo una battaglia nel mezzo di una tempesta. Abbiamo provato a rendere diversamente ogni singolo scontro. Uno si vedrà dal punto di vista di una singola persona."

Pacifc Rim, scritto da Travis Beacham e diretto da Guillermo Del Toro, vedrà nel suo cast attori del calibro di Idris Elba, Charlie Hunnam, Willem Dafoe, Charlie Day, Rob Kazinsky, Max Martini, Diego Klattenhoff, e Clifton Collins Jr. Il film uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.