Pacific Rim - La rivolta: John Boyega parla del rapporto con il suo personaggio

di

Intervistato sul set del film, John Boyega ha avuto modo di parlare di Pacific Rim - La rivolta, sequel della pellicola di Guillermo Del Toro che stavolta vede Steven S. DeKnight alla regia.

Boyega, in particolare, ha ricordato della prima volta che ha visto una foto tratta dal primo film: “Era il 2013 ed ero su un bus a Londra, mentre tornavo da un provino. Ho aperto l’Evening Standard e ho visto il personaggio di Idris Elba con su il casco. All’epoca non sapevo chi fosse Del Toro e quanto importante fosse Elba, ma l’avevo visto in The Wire. Quando vidi quella foto, sperai avessero altri ruoli, ma poi Star Wars distolse la mia attenzione e non avrei mai immaginato che Pacific Rim 2 venisse realizzato”.

Per chi non lo sapesse, Boyega nel sequel interpreta Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost interpretato da Elba nel primo film: “Quando finalmente ho guardato il primo film, lui era il mio personaggio preferito. Senti proprio la profondità del racconto in lui, un senso di leadership. Come ha raggiunto tale posizione? Perché è così risoluto? Così protettivo verso Mako? Ha anche un gran cuore. È un leader maturo. Per me, si tratta di abbracciare quei lati”.

Boyega ha fornito quindi un background del suo personaggio: “Lui è cresciuto nel periodo in cui avvengono i fatti del primo film, un periodo molto oscuro. Ha scelto un cammino diverso dal diventare un pilota di Jaeger e ha deciso di intraprendere alcune attività criminali, che includono la compravendita proprio di Jeager e altre robe simili. È diventato un ladro, un tipo losco”.

Poi, il rapporto di Jake con Mako Mori (interpretata nuovamente da Rinko Kikuchi): “Erano ottimi amici, ma Jake non è riuscito ad accettare il fatto che Mako era la preferita di suo padre, la sua ragazza d’oro, e lei riuscita dove Jake ha fallito. Li incontriamo entrambi quando c’è già una bella differenza tra loro”.

Un’altra relazione fondamentale sarà quella con la nuova arrivata Amara, interpretata da Cailee Spaeny: “La loro relazione nasce in maniera molto semplice, ma si complica per via delle circostanze straordinarie che saranno costretti ad affrontare”.

La pellicola, inizialmente programmata per il 23 febbraio 2018, verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 marzo 2018, dal 13 aprile in quelle italiane.