SDCC12

Pacific Rim, l'intervista a Charlie Hunnam e una foto in alta risoluzione

di

Al Comic-Con di San Diego l'attore Charlie Hunnam ha parlato con Screen Rant del film di Guillermo del Toro Pacific Rim. Nella pellicola l'attore interpreta Raleigh Antrobus che attraverso un ponte neurale collega la sua mente a quella di Mako Mori, Rinko Kikuchi, per cercare di pilotare un vecchio robot che rappresenta l'ultima speranza per l'umanità. "C'è questa intera vicenda dell'imminente apocalisse che distrae da tutto l'aspetto psicologico che intercorre tra i due, ma è proprio un processo di apertura dei cuori l'uno all'altra, che permette di aver fiducia in qualcuno; è una storia d'amore senza amore.

Ci sono tutti gli elementi senza che si arrivi all'amore; devo fidarmi e rispettarla e aprire la mia mente a lei. E' affascinante come opera questa macchina, siamo connessi neurologicamente. Così ogni cosa della mia mente è visibile a Mako e viceversa. Se ci pensate- voglio dire noi stiamo attenti a come ci presentiamo e cosa dire, a quanto di noi facciamo trasparire. E permettere a qualcuno di entrare nel tuo cervello, completo accesso ai pensieri, alle memorie, ai casini fatti e ogni cosa che si è fatto è un grande dono. Per due persone incasinate che decidono di tenersi dentro ogni cosa perché sono degli esseri umani terribili che hanno fatto tanti errori, permetter a qualcuno di entrare in una testa del genere, questo è il cuore del film." Un primo footage del film è stato proiettato al Comic-Con ed ha ricevuto un discreto successo, anche se del Toro ha gelato tutti affermando che per qualcosa di nuovo si dovrà aspettare la fine dell'anno. La storia descrive la lotta degli uomini contro dei mostri noti come Kaiju, provenienti dal mare, che causeranno gravi perdite all'umanità. Per combattere i Kaiju si useranno dei robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti attraverso un ponte neurale tra le menti. Prossima alla sconfitta l'umanità affida le sue sorti ad un ex pilota in declino, Charlie Hunnam, e un'apprendista inesperta, Rinko Kikuchi, che assieme piloteranno un leggendario Jaeger. La pellicola, scritta da Travis Beacham e diretta da Guillermo Del Toro, vedrà nel suo cast attori del calibro di Idris Elba, Charlie Hunnam, Willem Dafoe, Charlie Day, Rob Kazinsky, Max Martini, Diego Klattenhoff, e Clifton Collins Jr. Il film uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.
Pacific Rim

Pacific Rim

Pacific Rim
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Guillermo del Toro
  • Interpreti: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins Jr, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke
  • Sceneggiatura: Travis Beacham
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/07/2013

incasso box office: 2.824.578 Euro

Nelle sale USA dal: 12/07/2013

incasso box office: 92.961.000 Euro

che voto dai a Pacific Rim?

7.7

media su 61 voti

Inserisci il tuo voto