Pacific Rim, il terzo capitolo si sarebbe connesso al MonsterVerse? La teoria del regista

Pacific Rim, il terzo capitolo si sarebbe connesso al MonsterVerse? La teoria del regista
di

Usciti a pochi mesi di distanza tra il 2013 e il 2014, Godzilla e Pacific Rim hanno avuto destini molto diversi: il primo ha dato vita al franchise del MonsterVerse, con l'attesissimo Godzilla vs Kong e il suo trailer pronto a battere un record Marvel, mentre il sequel del secondo è andato ben al di sotto delle attese al botteghino.

In passato Guillermo Del Toro, che ha scritto, diretto e prodotto Pacific Rim, ha ammesso che gli sarebbe piaciuto vedere i suoi Jaegers affrontare mostri del calibro di King Kong e Godzilla. Un recente tweet di Steven S. DeKnight, regista del secondo capitolo, Pacific Rim - La Rivolta, fa capire che le cose sarebbero potute andare proprio in quella direzione.

Come possiamo vedere anche in calce alla notizia, un utente Twitter ha chiesto a DeKnight: "Hey Steve, avresti voglia di un crossover Pacific Rim / Godzilla vs Kong?"

La risposta del regista è arrivata con un retweet: "Quello in realtà era il mio piano a lungo termine. Pacfic Rim 3 era stato strutturato per terminare in un modo che sposasse i due universi."

Questa suggestiva ipotesi, almeno in teoria, non è ancora del tutto fuori discussione. Bisognerebbe però capire come terminerà Godzilla vs Kong, e soprattutto quali saranno le intenzioni di Legendary.

Se non l'hai ancora fatto, intanto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione di Pacific Rim - La Rivolta.