Oxygen, un thriller-scifi cerebrale nel primo trailer del film Netflix di Alexander Aja

di

Dopo l'annuncio della distribuzione dato lo scorso luglio, mentre il progetto era in post-produzione, ecco che oggi Netflix ha pubblicato online il primo trailer ufficiale dell'interessante Oxygen (o Oxygène, in originale), thriller-scifi diretto da Alexander Aja, regista di Crawl e Le colline hanno gli occhi.

Il film, che segna il ritorno di Aja in un progetto di lingua francese dopo 15 anni negli Stati Uniti, è prodotto da Vincent Maraval, Brahim Chioua e Noëmie Devide per Getaway Films. Mélanie Laurent, star di 6 Underground e Bastardi senza gloria, sarà la protagonista del film insieme a Mathieu Amalric (The French Dispatch) e Malik Zidi (Play). Aja sarà anche produttore insieme al suo socio di lunga data Gregory Levasseur.

David Kosse, VP international original film, e Gaëlle Mareschi, creative manager of international original film di Netflix, hanno affermato che Aja "ci porterà su un giro emozionante e inaspettato sia fisicamente che emotivamente, spingendo la sua immaginazione ad un altro livello". Basato su una sceneggiatura originale di Christie LeBlanc, O2 racconta la storia di una giovane donna che si sveglia in una unità medica criogenica. Non ricorda chi è o come sia finita sequestrata in una scatola non più grande di una bara, e mentre sta esaurendo l'ossigeno deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d'uscita dall'incubo.

L'uscita di Oxygen è prevista per il prossimo 12 maggio 2021 su Netflix.