35
Recensione Videogiochi
Hogwarts Legacy recensione in corso: è il gioco su Harry Potter definitivo?

Ivan Marra
Sono ben 54 candeline per Owen Wilson: la star di Midnight in Paris e Loki nacque a Dallas il 18 ottobre del 1968, per poi cominciare qualche anno dopo a prender parte ad un bel po' di film che ce l'hanno fatto quasi sempre amare, in un modo o nell'altro. Ma come ha preso il via la carriera del nostro Owen?
A parlarne fu, qualche tempo fa, proprio l'attore de I Tenenbaum, che fa risalire tutto a quelle passeggiate in compagnia dell'amico di sempre Wes Anderson: "Certe volte mi fermo e penso a quanto sia strano tutto ciò. Qualcosa che ha preso piede da una piccola idea venuta fuori ad Austin, di cui io e Wes discutevamo tra di noi passeggiando, e si è trasformato in tutto questo" furono le parole di Owen Wilson.
Il biondissimo attore, non a caso, è una presenza costante nei film del regista amante delle tinte pastello: dall'esordio con Un Colpo da Dilettanti all'ultimo The French Dispatch, passando per il già nominato I Tenenbaum e per i vari Grand Budapest Hotel, Il Treno per il Darjeeling, Fantastic Mr. Fox, Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou e Moonrise Kingdom, il duo si è separato non più di un paio di volte.
E voi, avete apprezzato Owen Wilson nei film dell'inseparabile Wes Anderson o l'avete preferito altrove? Diteci la vostra nei commenti! Secondo alcuni, intanto, il Mobius di Owen Wilson potrebbe fare la sua comparsa anche in Deadpool 3.
Altri contenuti per Attori
Contenuti più Letti