All'ovest niente di nuovo: primo emozionante trailer per il remake di Netflix

All'ovest niente di nuovo: primo emozionante trailer per il remake di Netflix
di

In vista dell'anteprima mondiale che si terrà Toronto International Film Festival questa settimana, Netflix ha pubblicato il primo trailer di All'ovest niente di nuovo, remake del seminale war-movie del 1930.

Il nuovo adattamento del romanzo di Erich Maria Remarque "Niente di nuovo sul fronte occidentale", è firmato dal regista Edward Berger, che ha scritto la sceneggiatura con Ian Stokell e Lesley Paterson. Felix Kammerer interpreta Paul Bäumer, il soldato al centro della storia che si offre volontario per lo sforzo bellico insieme ai suoi compagni di classe: si ritroverà rapidamente faccia a faccia con gli orrori della guerra e la tragedia senza fine della vita di trincea.

Il libro dell'autore tedesco Erich Maria Remarque, uscito nel 1929, venne bandito in tutta Europa per i suoi messaggi anti-militaristi quando fu pubblicato per la prima volta, e l'anno successivo divenne un film per la regia di Lewis Milestone, vincitore agli Oscar del 1931 per i premi di miglior regia e miglior film. Nel 1979 arrivò anche un adattamento per il piccolo schermo, il film tv Niente di nuovo sul fronte occidentale, basato sullo stesso romanzo e diretto da Delbert Mann, con Richard Thomas, Ernest Borgnine, Donald Pleasence e Ian Holm tra i protagonisti.

All'ovest niente di nuovo di Netflix include nel cast anche Daniel Bruhl, oltre a diverse star dell'industria cinematografica tedesca come Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Tobias Langhoff e Anton von Lucke: il film debutterà nelle sale tedesche il 29 settembre e sarà al cinema anche in alcuni mercati globali selezionati ad ottobre, prima di approdare su Netflix il 28 ottobre per tutti gli abbonati.