Over the Moon: il film animato di Glen Keane sarà prodotto da Sony Pictures Imageworks

Over the Moon: il film animato di Glen Keane sarà prodotto da Sony Pictures Imageworks
di

Pearl Studio e Netflix hanno scelto Sony Pictures Imageworks per realizzare le animazioni di Over the Moon, musical animato diretto dal premio Oscar Glen Keane. Il film sarà distribuito nelle sale cinesi nel 2020 mentre nel resto del mondo arriverà su Netflix.

Il film si presenta come un'avventura musicale che vede come protagonista una ragazza che costruisce un razzo spaziale e parte alla volta della Luna con la speranza d'incontrare una leggendaria divinità. Quando la protagonista arriva "dall'altra parte" scopre inaspettatamente un bizzarro mondo ricco di creature fantastiche - alcune delle quali la minacciano mentre altre la aiutano a ritrovare la strada di casa.

Sony Pictures Imageworks è una compagnia di animazione e produzione di effetti speciali che si è aggiudicata due Academy Award per i lavori su Spider-Man 2 e il cortometraggio The ChubbChubbs!. Oltre ad aver creato effetti visivi per più di 100 live action e produzioni animate nel corso dei suoi 26 anni di storia, lo studio è anche conosciuto per la sua tecnologia e il suo sviluppo di software e strumenti utili a tutta l'industria cinematografica. Tra i lavori recenti dello studio troviamo i film animati di Sony Pictures Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, Spider-Man: Un nuovo universo e Smallfoot.