Out of the Furnace : Woody Harrelson e Forest Whitaker ufficiali nel cast

di

Il regista Scott Cooper ha già individuato e ingaggiato, per il suo revenge-drama Out of the Furnace, Christian Bale, Casey Affleck, Sam Shepard e Zoe Saldana come protagonisti principali. Riguardo il cast, ed in particolare il ruolo del cattivo, i rumors e le indiscrezioni hanno sempre accostato alla parte attori di alto profilo, suscitando un certo interesse. Se avete seguito gli aggiornamenti, saprete che Viggo Mortensen, Billy Bob Thornton e Woody Harrelson erano tra i candidati. Quest'ultimo è ora ufficialmente il villain del film, con Forest Whitaker in un ruolo di supporto.

La pellicola sarà girata prevalentemente in alcuni paesi economicamente depressi della Pennsylvania, e racconta di due fratelli decisi ad abbandonare le proprie radici e lasciarsi Rust Belt dietro le spalle. Tuttavia, quando il più giovane (Affleck) viene assassinato dopo essere rimasto coinvolto in uno spietato giro criminale, l'altro (Bale) cercherà vendetta e giustizia.
Shepard interpreterà lo zio dei ragazzi, mentre Saldana sarà l'ex-moglie di Bale. Per quanto riguarda  i nuovi ingressi, Harrelson ha ottenuto il ruolo di un violento boss del crimine e Whitaker quello dello sceriffo di Braddock, Pennsylvania.
Leonardo DiCaprio, Ridley e Tony Scott in produzione. Relativity Media distribuirà negli Stati Uniti.
Per maggiori dettagli, ecco il comunicato stampa:

(Beverly Hills, California), 13 Aprile 2012 - Iniziano oggi le riprese dell'avvincente e coraggioso thriller drammatico attualmente intitolato Out of the Furnace, interpretato dal premio Oscar® Christian Bale (The Fighter), il candidato all'Oscar® Casey Affleck (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), Zoe Saldana (Avatar) e il candidato all'Oscar® Sam Shepard (Black Hawk Down). Il candidato all'Oscar® Woody Harrelson (Assassini nati) e il premio Oscar® Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia) si sono uniti al pluripremiato cast. Il film è scritto e diretto dall'acclamato regista Scott Cooper (Crazy Heart).
In collaborazione con Cooper dietro le quinte un team di creativi tra cui: il direttore della fotografia Masanobu Takayanagi (The Grey), la scenografa Thérèse Deprez (Il cigno nero), il vincitore dell'Emmy Award®, l'art director Gary Kosko (Star Trek), costume designer Kurt & Bart (Stoker), il candidato all'Oscar®, l'editor David Rosenbloom (Insider-Dietro la verità) e lo stunt coordinator Ben Bray (The Fighter).

La maggior parte delle riprese si svolgerà nelle città di Braddock, North Braddock e Rankin, Pennsylvania. Queste comunità si stanno riprendendo dopo una devastante crisi economica che farà da evocativo sfondo per il film. Altre riprese si svolgeranno presso Pittsburgh, Pennsylvania.
Attualmente intitolato Out of the Furnace, il film racconta una storia di destino, circostanze e giustizia. Russell (Bale) e suo fratello minore Rodney (Affleck) vivono nell' economicamente depressa Rust Belt, da cui hanno sempre sognato di fuggire in cerca di una vita migliore. Ma quando un crudele destino obbligherà Russell in carcere, suo fratello cadrà in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nordest, un errore che gli costerà tutto. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la propria libertà, o rischiare tutto e reclamare giustizia per suo fratello.
Saldana interpreterà Lena Warren, l'amore di Bale, e Shepard Red, lo zio di Russell e Rodney Baze. Harrelson reciterà nel ruolo del brutale boss del crimine Harlan DeGroat e Whitaker in quello di Wesley Barnes, lo sceriffo di Braddock.

In produzione l'Appian Way di Leonardo DiCaprio (J. Edgar) e Jennifer Killoran (Le idi di marzo) con la Scott Free di Ridley Scott (The Grey), Tony Scott (Man on Fire) e Michael Costigan (American Gangster), oltre al  CEO di Relativity Ryan Kavanaugh (The Fighter).
Relativity Media distribuirà il film nelle sale degli Stati Uniti. Red Granite Pictures, la casa di produzione cinematografica con sede a Los Angeles ha acquisito i diritti al di fuori degli USA e si occuperà delle vendite internazionali, partendo da Cannes il mese prossimo.