Out of the Furnace: anche Willem Dafoe nel cast

di

l grande attore statunitense Willem Dafoe (Platoon, Cuore selvaggio, Animal Factory) è l'ultimo in ordine di tempo ad entrare nel cast di Out of the Furnace, revenge-thriller diretto da Scott Cooper (Crazy Heart). Lo ha annunciato Relativity Media, aggiungendo inoltre che il film, le cui riprese sono partite il 13 aprile scorso presso Braddock in Pennsylvania, potrebbe cambiare titolo.

Scritta dallo stesso Cooper con Brad Ingelsby, Out of the Furnace è la storia di Russell e Rodney, due fratelli che vivono nell' economicamente depressa Rust Belt, da cui hanno da sempre sognato di fuggire in cerca di una vita migliore. Quando un crudele destino obbligherà Russell in carcere, Rodney verrà attirato in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nord Est, un errore che gli costerà tutto. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la libertà e la vendetta, reclamando giustizia per suo fratello.
Dafoe reciterà nel ruolo di John Petty e raggiunge nel considerevole cast il premio Oscar Christian Bale (The Fighter), Casey Affleck (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), Zoe Saldana (Avatar), Sam Shepard (Safe House - Nessuno è al sicuro), Woody Harrelson (Hunger Games) e il premio Oscar Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia).
In produzione: l'Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Killoran con la Scott Free di Ridley Scott, Tony Scott e Michael Costigan oltre al CEO di Relativity Media Ryan Kavanaugh.
La carriera di Willem Dafoe è, come la sua filmografia, naturalmente lunghissima: ha lavorato tra gli altri con Oliver Stone, Martin Scorsese, David Lynch, Alan Parker, Wim Wenders, Abel Ferrara, Lars von Trier, Werner Herzog e David Cronenberg. Tra le sue performances recenti ricordiamo The Hunter e John Carter; prossimamente lo vedremo in Odd Thomas di Stephen Sommers e con Michelle Monaghan e Stephen Dorff in Tomorrow You're Gone, diretto da David Jacobson.