Oscar Isaac è Spider-Man 2099 nella spettacolare fan-art di Un Nuovo Universo

Oscar Isaac è Spider-Man 2099 nella spettacolare fan-art di Un Nuovo Universo
di

L'artista Apexform ha realizzato una spettacolare fan-art che immagina Oscar Isaac nei panni di Spider-Man 2099, celebre personaggio Marvel apparso nella scena post-credit del film premio Oscar Un Nuovo Universo.

Nel film d'animazione della Sony il supereroe è doppiato (nella versione originale) proprio da Isaac, che Apexform ha voluto immaginare in una versione live-action del film: che ve ne pare? Ditecelo nei commenti.

Come suggerisce il nome, Spider-Man 2099 è una versione futura del personaggio che tutto il mondo conosce: dietro la maschera, in questo caso, si nasconde Miguel O'Hara, un genetista che riceve i suoi poteri durante un incidente che provoca l'alterazione del suo DNA, dandogli poteri simili a quelli di Spider-Man. Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione completa nel fumetto Spider-Man 2099 n.1, uscito nel 1992.

L'universo Marvel 2099 presenta non solo la storia futura di Spider-Man, ma anche quelle di altri personaggi come Hulk, Doom, Punisher, Ghost Rider e tanti ancora. Spider-Man 2099 è apparso in altre forme di media, tra cui programmi TV e videogiochi, e dopo il cameo alla fine di Spider-Man: Into the Spider-Verse è molto probabile che lo rivedremo nel sequel, previsto per il 2022: nella sequenza, infatti, il pubblico viene a sapere che Miguel O'Hara possiede un orologio che gli consente di spostarsi in tutta sicurezza tra le varie dimensioni, il che sicuramente si rivelerà molto utile per la nuova avventura.

Per altri approfondimenti: ecco perché Dottor Octopus è donna in Spider-Verse; inoltre, scoprite il segreto del numero 42 nel film.