Oscar Isaac rivela: "Albert Brooks stava per costarmi il ruolo di Poe Dameron"

Oscar Isaac rivela: 'Albert Brooks stava per costarmi il ruolo di Poe Dameron'
di

Lo rivedremo il prossimo anno nell'attesissimo Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams nei panni di Poe Dameron, ma Oscar Isaac continua la sua carriera da stimato attore al di fuori della Galassia Lontana Lontana, anche se in una recente intervista ha rivelato che stava per perdere il ruolo di Poe.

Come? Lo ha svelato lui stesso ai microfoni di GQ, spiegando: "Al tempo stavo girando 1981: Indagine a New York e ho scoperto che il regista J.J. Abrams voleva incontrarmi per propormi una parte e che dovevo volare a Parigi. Ricordo però che, durante le riprese ho ricevuto un messaggio, che ho salvato ed era tipo una chiamata da uno sconosciuto e diceva "ehi Oscar, sono J.J. Non devi davvero volare a Parigi. Cosa vuoi interpretare, un droide? Non ce n'è bisogno. No dai, sono Albert Brooks". Perché sì, Albert era in 1981 e mi ha davvero fregato per qualche secondo, ma sono contento di aver registrato questo messaggio".

Continua però l'attore, che parla del vero incontro e della parte: "Poi sono volato a Parigi e ho incontrato Kathleen Kennedy e Lawrence Kasdan, ci siamo seduti in ufficio e mi hanno raccontato una storia: su di un ragazzo eroico protagonista della trama. È il pilota numero uno di Leia e mi dicono "hai questa scena con Max Von Sydow, poi si presenta il cattivo, lo uccide e tu muori [cambiato]". Al che ho detto "ehi, non lo so: ho già spianato il terreno tante volte ai protagonisti principali, non so se voglio ancora". Kathy mi fa "sì, come in Bourne" e io ci ho pensato bene e ho detto "ok sì, voglio farlo". Poi me ne sono andato e mi hanno chiamato dicendomi "in realtà lo stiamo cambiando, ora è nell'intero film. Sarà fantastico".

E ora lo rivedremo in Star Wars: Episodio IX a dicembre 2019.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd