Oscar Isaac: "Lavorare a X-Men: Apocalisse è stato straziante"

Oscar Isaac: 'Lavorare a X-Men: Apocalisse è stato straziante'
di

Parlando con GQ Oscar Isaac, celebre in tutto il mondo per la parte di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, ha definito "straziante" l'esperienza vissuta sul set di X-Men: Apocalisse.

L'attore ha esordito: "Quando ho accettato il ruolo non avevo la minima idea che sarei rimasto incastrato nella colla e nel lattice per indossare un costume di 20kg. Mi impedivano di morire di caldo grazie ad un meccanismo di raffreddamento attivo per tutto il tempo. Nessuno mi aveva avvertito della cosa.”

Isaac ha continuato: "All'inizio pensavo: 'Beh, lavorerò con attori fantastici che ho sempre apprezzato moltissimo', ma la verità è che non riuscivo neanche a vederli perché in pratica non potevo muovere la testa. E poi dovevo sedermi su una sella progettata appositamente, perché era l’unica cosa su cui potessi sedermi, senza contare che tra un ciak e l’altro mi conducevano in un tendone per rinfrescarmi."

L'attore ha dichiarato che per la maggior parte del tempo trascorso sul set non ha fatto che sudare e indossare delle scarpe speciali descritte come una sorta di “tacchi a spillo all’interno di un paio di stivali, parecchio scomodi lasciatemelo dire. In pratica ogni volta che mi muovevo si sentiva il cigolio della plastica e della gomma, quindi una volta fatta la scena dovevo ridoppiare tutto ciò che dicevo, perché quel rumore copriva tutto quanto. Ma la parte peggiore era spogliarsi: dovevano grattarmi via quei materiali per ore."

Oscar Isaac tornerà in Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams, ultimo capitolo della saga degli Skywalker.

La saga di X-Men continuerà con il prossimo Dark Phoenix, che arriverà il 7 giugno 2019. Il film è scritto e diretto da Simon Kinberg, già sceneggiatore e produttore di numerosi capitoli precedenti della saga, e qui al suo debutto alla regia. Nel cast James McAvoy, Nicholas Hoult, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters, Tye Sheridan, Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee e Alexandra Shipp, che riprenderanno i loro ruoli anche in questo nuovo episodio prequel della saga sui mutanti dei fumetti della Marvel. La new entry Jessica Chastain, invece, interpreterà la villain del film.