Oscar 2024, anche Oliver Stone si schiera contro l'inclusività da politicamente corretto

Oscar 2024, anche Oliver Stone si schiera contro l'inclusività da politicamente corretto
di

Dopo le durissime dichiarazioni di Richard Dreyfuss contro gli Oscar 2024 e le nuove regole per gli standard di inclusività da rispettare necessariamente per poter rientrare nella corsa alla statuetta per il Miglior film, anche il regista Oliver Stone si è schierato contro il politicamente corretto.

Nel corso di una recente intervista concessa a Culture per la promozione del suo ultimo documentario, intitolato Nuclear Now, che verrà proiettato a New York e Los Angeles e che negli USA uscirà in VOD dal 6 giugno, l'autore di JFK, Nato il 4 luglio e Wall Street ha dichiarato: Ecco un estratto dalla sua intervista del 05.10.23 con Vulture in cui parla di diversità e inclusività nei film di oggi:

"Non sono interessato nella politica identitaria. La diversità, l'inclusione: che vuol dire? L'altro giorno a New York ho visto Camelot [la nuova versione del musical di Broadway, questa volta sceneggiata da Aaron Sorkin, ndr] ed è stato davvero, bleah. Questa versione è la versione inclusiva, il Camelot inclusivo. Fu uno spettacolo incredibile quando vidi l'originale con Julie Andrews e Robert Goulet. Ma oggi l'hanno cambiata. L'hanno manomessa. L'hanno annacquata. Ora è una roba estenuante."

Ricordiamo che gli Oscar 2024 si terranno il 10 marzo prossimo, e l'Academy sembra decisa ad andare fino in fondo con il nuovo regolamento. Staremo a vedere quali e quante altre reazioni arriveranno da Hollywood e dintorni.