Oscar 2023, Ke Huy Quan in lacrime:"Tenete vivi i vostri sogni!"

Oscar 2023, Ke Huy Quan in lacrime:'Tenete vivi i vostri sogni!'
di

Come da previsione, la star di Everything Everywhere All at Once diretto dai Daniels, e conosciuto per I Goonies, Ke Huy Quan ha vinto il premio Oscar al miglior attore non protagonista e ha commosso il pubblico con il suo accorato discorso, in lacrime, rivolgendosi anche a sua madre.

"Mia mamma ha 84 anni e sta guardando la televisione. Posso dire 'Mamma, ho appena vinto un Oscar!'. Il mio viaggio è iniziato su una barca, ho passato un anno su un campo profughi e alla fine sono qui. Dicono che storie così sono solo film, ma in realtà possono succedere ed è questo il vero sogno americano. Grazie all'Academy, a mia mamma e al mio fratellino, che ogni giorno mi ricorda di prendermi cura di me. Devo tutto a mia moglie che per anni mi ha detto che sarebbe arrivato il mio giorno. Bisogna credere ai sogni, io ci ho quasi rinunciato, ma a voi dico: tenete vivi i nostri sogni" ha dichiarato Quan, che qualche settimana fa aveva ricordato Mark Hamill e Carrie Fisher sul set di Indiana Jones.

Ke Huy Quan è noto per i suoi ruoli da bambino in Indiana Jones e il tempio maledetto e soprattutto I Goonies, nel ruolo del piccolo Data, al fianco di Sean Astin, Josh Brolin e Corey Feldman.
Quan, dopo aver vinto il Golden Globe ha vinto, da favorito, il premio Oscar al miglior attore non protagonista.

Su Everyeye potete recuperare la recensione di Everything Everywhere All at Once, diretto dai Daniels, favoriti alla vittoria nella categoria dedicata alla regia.