Oscar 2023: Chris Rock potrebbe presentare la cerimonia il prossimo anno

Oscar 2023: Chris Rock potrebbe presentare la cerimonia il prossimo anno
di

La 95a edizione degli Academy Awards verrà trasmessa dalla ABC domenica 12 marzo 2023, come annunciato pochi giorni fa. Nonostante manchi ancora molto, Craig Erwich promette che la rete di proprietà della Disney renderà la trasmissione televisiva "ancora migliore" di quest'anno.

Intervistato da Deadline, il presidente dell'intrattenimento della ABC Craig Erwich ha raccontato che, nonostante il famoso schiaffo di Will Smith su Chris Rock, sia stato un "anno di vero successo per lo spettacolo", ed ha poi aperto all'idea di poter vedere Rock presentare lo spettacolo.

La mia valutazione degli Oscar è che è stato davvero un anno di successo per lo spettacolo. Ovviamente ci sono state molte polemiche, che hanno messo in ombra molte delle cose positive dello show, ma sono stato davvero contento del programma", ha detto. "Anche prima di quel momento molto sfortunato, lo spettacolo è iniziato anno dopo anno e siamo tornati alla grande".

Lo spettacolo, condotto da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, ha registrato un aumentato del quasi 60% nel pubblico, catturando ben 16,6 milioni di spettatori.

È stato il più grande risultato di qualsiasi spettacolo di premiazione in questa stagione. Se guardi a quello che stavano cercando di fare, che è davvero riportare l'intrattenimento nel programma, hanno avuto tre ospiti fantastici, clip e spettacoli musicali incredibili, ho pensato che fosse un ottimo modo per lo spettacolo di reclamare il suo posto. Ci sono sempre cose da imparare e cercheremo di fare ancora meglio il prossimo anno".

CODA è stato il grande vincitore dell'evento 2022, vincendo il premio come miglior film e diventando il primo film distribuito da uno streamer a vincere il premio principale. Ovviamente, il tutto è stato oscurato da quanto accaduto tra Will Smith e Chris Rock.

Per salutarvi, vi lasciamo con le ultime parole di Chris Rock su Amber Heard e il processo con Depp.