Oscar 2022, Wanda Sykes contro Will Smith: 'Sono stata fisicamente male'

Oscar 2022, Wanda Sykes contro Will Smith: 'Sono stata fisicamente male'
di

Continuano ad arrivare condanne per l'ingiustificabile gesto di Will Smith durante la Notte degli Oscar: lo schiaffo con cui la star di King Richard ha colpito Chris Rock ha causato all'attore il biasimo di gran parte dei suoi colleghi, tra cui anche la presentatrice della cerimonia Wanda Sykes.

Sykes, che ha condiviso la conduzione della scorsa Notte degli Oscar con Regina Hall ed Amy Schumer (quest'ultima dettasi poche ore fa ancora traumatizzata dalla reazione di Will Smith) ha condannato senza mezzi termini il modo d'agire dell'attore, esprimendo la massima solidarietà a Chris Rock.

"Sono stata così male per il mio amico Chris. Mi è venuta la nausea. Sono stata fisicamente male e ancora oggi mi sento un po' traumatizzata. Anche per la scelta di permettergli di restare a teatro a godersi il resto dello spettacolo e a ricevere il suo premio. Ho pensato: 'Quanto fa schifo tutto ciò?' È semplicemente un messaggio sbagliato. Se aggredisci qualcuno vieni scortato fuori dall'edificio, e questo è tutto. Il fatto che l'abbiano lasciato continuare fa schifo" sono state le durissime parole di Wanda Sykes.

Una polemica, quella relativa all'assurda reazione di Smith alla battuta di Chris Rock, che non si placheranno prima di qualche tempo: nelle ultime ore, intanto, si parla sempre più concretamente della possibilità che a Will Smith venga revocato l'Oscar.