Oscar 2020: Mark Ruffalo si congratula con Taika Waititi per la statuetta a Jojo Rabbit

Oscar 2020: Mark Ruffalo si congratula con Taika Waititi per la statuetta a Jojo Rabbit
di

Taika Waititi ha potuto festeggiare. Jojo Rabbit - candidato a sei premi Oscar - è riuscito a conquistare una statuetta, nella categoria dedicata alla miglior sceneggiatura non originale. Lo script del film è stato curato dallo stesso Taika Waititi, che ha ricevuto su Twitter i complimenti dell'amico e collega nell'MCU, Mark Ruffalo.

L'interprete di Bruce Banner/Hulk ha citato nel suo tweet le parole di Waititi:"'Lo dedico a tutti i bambini indigeni del mondo che vogliono fare arte, ballare e scrivere storie. Siamo i narratori originali e possiamo farlo ora e bene'. Congratulazioni Taika Waititi per una storica vittoria agli Oscar. Grazie per un altro bellissimo film".

Attualmente Taika Waititi è in fase di post-produzione con il suo nuovo film, Next Goal Wins, basato sull'omonimo documentario calcistico del 2014, e interpretato da Michael Fassbender ed Elisabeth Moss. Nel corso dell'estate, Waititi tornerà dietro la macchina da presa per un nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Thor: Love and Thunder.
Non è chiaro se a quest'ultimo film prenderà parte anche Mark Ruffalo, che invece dovrebbe far parte del cast della mini-serie su Parasite, creata da HBO.
Protagonista della serata degli Oscar il regista di Jojo Rabbit lo è stato anche per via di un piccolo contrattempo: Taika Waititi si è perso la madre durante la serata, sia sul red carpet che in all'interno del Dolby Theatre, come hanno confermato le parole di Waititi durante il discorso. Su Everyeye trovate la recensione di Jojo Rabbit, pellicola che qualche mese fa ha vinto il premio del pubblico al Toronto International Film Festival.