Oscar 2020: l'Academy vi invita a predire i vincitori, ma crea una gran confusione

Oscar 2020: l'Academy vi invita a predire i vincitori, ma crea una gran confusione
di

Un'iniziativa social dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha scioccato gli utenti di Twitter nella notte, dato che alcuni si sono convinti che l'account degli Oscar 2020 abbia involontariamente rivelato i vincitori della prossima edizione.

Il contest infatti è stato inaugurato con un'immagine intitolata "Le Mie Previsioni", che mostrava un elenco completo di "vincitori" per la 92esima edizione della Notte degli Oscar. Non appena il tweet è finito online, i fan hanno pensato di essersi ritrovati di fronte ai veri vincitori, e l'allarmismo è stato piuttosto rumoroso per alcuni minuti. L'account ha rimediato eliminando la foto, e sostituendola con una seconda immagine (che potete vedere in calce all'articolo).

Prima che il tweet originale andasse online, The Academy aveva pubblicato un altro tweet che diceva "Pensi di sapere chi porterà a casa un Oscar quest'anno? Fai le tue previsioni #Oscars e sintonizzati domenica 9 febbraio per vedere se hai indovinato!" e indirizzava gli utenti a un'app in cui poter fare le proprie previsioni. Quindi il tweet incriminato, quello intitolato "I Miei Pronostici", apparentemente fa riferimento soltanto alle scelte del gestore dei social media dell'account o della società di marketing che ha concepito l'idea.

Noi, a questo punto, non possiamo che approfittarne e chiedervi di lasciarci i vostri pronostici nella sezione dei commenti.

Ricordiamo che Warner Bros. e DC Films guidano la carica con le 11 nomination incassate da Joker, mentre The Irishman, C'era una volta a Hollywood e 1917 inseguono a 10 candidature ciascuno. Staccati, Marriage Story, Jojo Rabbit, Little Women e Parasite condividono il terzo posto con 6 nomination a testa.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'elenco dei vincitori dei BAFTA Awards e quelli dei WGA Awards.