Oscar 2019: il video dell'emozionante In Memoriam sulle musiche di Superman

di

A dieci ore dalla conclusione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2019, con la vittoria - tra gli altri - di Green Book come Miglior Film e di Rami Malek come Miglior Attore Protagonista, è giunto il momento di riportare alcuni dei video più significativi della serata.

Il momento forse più intenso è stato il duetto di Bradley Cooper e Lady Gaga, in un'esibizione della loro Shallows di grandissima alchimia, mentre quello più strambo è stata la calata dal soffitti di Keegan Michael Kay per presentare la canzone de Il Ritorno di Mary Poppins, ma quello più emozionante è sempre relativo all'In Memoriam, il video dove vengono ricordate tutte le personalità del cinema scomparse nel corso dell'anno.

L'In Memoriam del 2019 ha visto susseguirsi sul grande schermo le foto di volti noti dello spettacolo come il grande Stan Lee, Bruno Ganz, Albert Finney e anche il nostro Vittoria Taviani. Un ricordo molto sentito accompagnato sul palco dalle note live della splendida Leaving Home di John Williams, scritta nel 1978 per il Superman di Richard Donner.

Un saluto a tutte quelle celebrità più o meno note che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno contribuito a rendere grande il mondo del cinema e dello spettacolo.

Quanto è interessante?
3