Oscar 2019, The Rock era la prima scelta per presentare la serata

Oscar 2019, The Rock era la prima scelta per presentare la serata
di

La cerimonia per la consegna degli Oscar quest'anno non avrà un presentatore, evento che non capitava da ben tre decenni. Sappiamo che Kevin Hart ha rifiutato la conduzione della serata in seguito alla faccenda dei tweet omofobi, ma a quanto pare il comico non è stato la prima scelta dell'Academy.

Dwayne "The Rock" Johnson ha infatti rivelato su twitter che i suoi impegni con il nuovo capitolo di Jumanji hanno impedito che presentasse la cerimonia: "Ero la loro prima scelta quest'anno, e il mio obiettivo era quello di creare gli Oscar più divertenti e piacevoli di sempre. Abbiamo lavorato duramente, ma non siamo riusciti a farlo funzionare a causa delle riprese di Jumanji. L'Academy ed io eravamo super entusiasti ma forse se ne riparlerà in futuro." Vi riportiamo il post originale in calce alla notizia.

L'interesse dell'Academy non fa che confermare la popolarità dell'ex superstar WWE, che negli ultimi anni ha partecipato a diversi successi commerciali tra cui i franchise di Fast & Furious e appunto Jumanji. I suoi progetti futuri includono ruoli da protagonista nel nuovo film di Robert Zemeckis The King, nel film Disney Jungle Cruise, e nel film action Red Notice nel quale reciterà al fianco di Gal Gadot.

La cerimonia degli Oscar 2019 si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 24 febbraio. In attesa di scoprire il "secondo round" di ospiti, sono stati già annunciati come presentatori delle varie premiazioni star del calibro di Chris Evans, Daniel Craig, Brie Larson e Charlize Teron.