Oscar 2019, Rami Malek reagisce alla sua nomination: "Sono al settimo cielo!"

Oscar 2019, Rami Malek reagisce alla sua nomination: 'Sono al settimo cielo!'
di

Con cinque nomination agli Oscar 2019, in attesa della serata delle premiazioni, Bohemian Rhapsody ha chiuso in bellezza la sua sorprendente uscita cinematografica, che ha visto elogi e applausi soprattutto per l'interpretazione di Rami Malek, oggi candidato a Miglior Attore Protagonista.

Fresco vincitore del Golden Globe, Malek ha rivelato al The Wrap: "Non sapevo che le nomination fossero oggi, ma avevo comunque la sensazione che tutto questo potesse accadere. Essendo a Parigi, con un fuso orari differente, non mi sono dovuto alzare prestissimo per reagire alla notizia. Che posso dire, è tutto ciò che desideravo - sono davvero al settimo cielo. Sembra così ultraterreno.
Fuori nevica, quindi c'era già un pizzico di magia nell'aria, ma con l'aggiunta della nomination adesso il quadro è completo".

Poi conclude: "Non vedo davvero l'ora di essere lì, non importa cosa succederà quel giorno. È davvero un prestigioso onore essere considerato tra quegli attori, e avere un nomination agli Oscar è qualcosa mi porterò per sempre con me. Sono davvero orgoglioso".

Bohemian Rhapsody
racconta la nascita e l'evoluzione artistica di una delle band più incredibili della storia della musica e del suo front-man, il leggendario Freddie Mercury. Diretto da Bryan Singer - con Dexter Fletcher subentrato in corsa per completare il film - Bohemian Rhapsody include nel cast Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, insieme a Lucy Boynton (Mary Austin), Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor), Joseph Mazzello (John Deacon), Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leach e Mike Myers nei panni di Ray Foster.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 29 novembre. Bohemian Rhapsody è risultato il film più visto in Italia nel 2018 e ha letteralmente trascinato gli incassi nostrani, in un'annata che si è rivelata davvero molto scarna di presenze in sala.

Nel mondo, Bohemian Rhapsody si è inoltre rivelato uno dei maggiori successi dell'anno, sia a fronte di un budget di appena 52 milioni di dollari, sia per un incasso complessivo che ha superato i 798 milioni di dollari, con una curva di profitti davvero elevata, tanto che non si esclude un possibile sequel.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
6