Oscar 2019: nella serata saranno eseguite tutte le canzoni in nomination

Oscar 2019: nella serata saranno eseguite tutte le canzoni in nomination
di

Quando mancano circa tre settimane alla serata che decreterà l'assegnazione dei Premi Oscar 2019, sembra regnare ancora l'incertezza sul programma dello show rimasto senza conduttore dopo l'abbandono di Kevin Hart. Sembra però sia stata fatta chiarezza per quanto riguarda alcune performance dal vivo.

In un primo momento infatti sembrava che solamente due delle canzoni in lizza per l'Oscar sarebbero state eseguite dal vivo, ossia Shallow da A Star is Born e All the Stars da Black Panther. La decisione avrebbe scatenato alcune polemiche secondo cui l'esecuzione di soltanto due dei cinque brani nominati avrebbe costituito un vantaggio per i due film, e sarebbe stato un segnale che l'Academy prendesse in considerazione solamente le canzoni piazzate meglio in classifica.

Come riporta Variety però, nelle ultime ore si è deciso per eseguire in diretta tutti i brani in gara. Una mossa che in teoria sarebbe stata prevedibile già fin dal principio visto che, come anticipato, la serata non avrà presentatore, e dunque dei numeri musicali avrebbero contribuito a riempire la scaletta che tutt'ora non è ben definita.

Secondo alcuni invece si sarebbe trattato di una scelta presa dopo una discussione tra gli attori coinvolti, che avrebbero deciso di fare fronte comune e di presentarsi all'Academy con una richiesta del tipo "tutti o nessuno", che alla fine è risultato nella scelta finale.

Tutte le canzoni saranno però riarrangiate in una versione più breve, della durata di circa un minuto e mezzo. Potete dare un'occhiata alle nomination agli Oscar 2019 nella nostra news, mentre vi ricordiamo che la cerimonia di assegnazione si terrà come di consueto al Dolby Theater, il prossimo 24 febbraio.