Oscar 2019: Kevin Hart sarà il presentatore della serata!

Oscar 2019: Kevin Hart sarà il presentatore della serata!
INFORMAZIONI FILM
di

A quanto pare sarà il comico e attore Kevin Hart il presentatore della novantunesima cerimonia degli Academy Awards, durante la quale saranno assegnati i Premi Oscar 2019.

La cerimonia andrà in onda il 24 febbraio 2019, come al solito in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.

L'attore ha comunicato la notizia sul suo profilo ufficiale Instagram, definendola "l'opportunità della vita". E' la prima volta che Hart presidierà la cerimonia come presentatore, anche se nel corso della sua carriera ha già avuto modo di presentare alcune premiazioni, come quella degli MTV Movie Awards del 2016, in collaborazione con l'amico e collega Dwayne Johnson.

Kevin Hart ha iniziato la sua carriera nel 2001, e fin dai primi ruoli cinematografici e televisivi ha rubato la scena attirando l'attenzione dei fan e dei critici. Nel giro di pochi anni è passato dai ruoli secondari a quelli da protagonista, passando nel frattempo da piccoli film a vere e proprie hit mondiali: nel suo curriculum compaiono alcuni mega-successi del botteghino come Ride Along (2014), Central Intelligence (2016) e Jumanji: Welcome to the Jungle (2017).

L'Academy probabilmente spera che il nome di Hart contribuisca a rialzare gli ascolti dell'evento: le ultime due cerimonie degli Oscar, entrambe presentate da Jimmy Kimmel, hanno visto un lento ma progressivo declino degli ascolti, con quella dell'anno scorso - la 90esima - che è stata vista "solo" da 26,5 milioni di spettatori in tutto il mondo, un record negativo.

L'associazione nel corso degli scorsi mesi è stata piuttosto limpida circa l'obiettivo di attirare nuovi spettatori: è già stato annunciato che da quest'anno la cerimonia avrà una durata più breve, con alcuni dei premi "secondari" che verranno consegnati durante gli stacchi pubblicitari. Era stata presentata anche una nuova categoria, che avrebbe premiato il "Miglior Film Popolare", ma a causa di uno scarso successo mediatico l'idea per ora è stata apparentemente accantonata.

La scelta di Hart, inoltre, richiama quella dell''88esima edizione degli Academy Awards, quando grazie alla protesta a colpi di hashtag #OscarsSoWhite, l'associazione affidò il ruolo di presentatore a Chris Rock.

Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata ai nostri speciali relativi alla corsa agli Oscar 2019: abbiamo iniziato dalla categoria per la miglior regia, e nei prossimi giorni analizzeremo anche quelle degli attori, delle attrici e dei premi tecnici, fino ad arrivare a quella per il miglior film dell'anno.

Inoltre, vi ricordiamo che domani giovedì 6 dicembre saranno annunciate le nomination ai Golden Globe 2018.

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.